Chi siamo
   Attività
 
 

Chi siamo

Maurizio Colombo nasce nel maggio del 1960 (nel giorno del... Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro…) a Palermo, ma la sua città sarà Torino che lo ospita dal 1964.
Nel 1967 il papà avvia la bottega artigianale di corniciaio. Dal 1980 è proprio lui che, in Corso Unione Sovietica 356 (attuale Sede del laboratorio artistico-artigianale di Maurizio Colombo), garantisce i restauri commissionati dai clienti nel negozio paterno.
La sua crescita lo porta ad intravedere la prospettiva artistica verso la quale incamminarsi: vestire le opere degli Artisti attraverso una geniale coerenza tra contenuto (l’opera) e contenitore (la cornice).
Una manovra errata, eseguita mentre viene preparata una lamiera in alluminio per l’alloggiamento di una scultura del VI sec. restaurata, accende la sua intuizione: abbracciare l’evoluzione tecnica del metallo leggero con la ricca eleganza del movimento rinascimentale.
Space rappresenta l’attuale espressione dell’evoluzione artistica di Maurizio Colombo.
Le sue cornici racchiudono, nella loro modernità, il fascino e l’armonia del periodo rinascimentale che rivivono attraverso forme futuristiche della spazialità che tutto racchiude.
La Space Collection merita proprio di essere annoverata come sintesi di Spazio-Tempo-Materia.